Skip to main content

La casa

Casa della Gioia è una dimora nobiliare della metà dell’Ottocento di grande pregio e charme immersa in un parco secolare, si sviluppa su tre piani, l’ultimo dei quali mansardato, per un totale di circa 900 mq.

È arredata con mobili antichi scelti nel tempo dai proprietari. Il profumo di pulito e della cera stesa sul legno racconta della cura con cui è trattata in ogni dettaglio.

La Casa ha accolto intere famiglie e tanti, tanti amici. Le sue porte sono sempre state aperte e ancora oggi la cura all’accoglienza è il suo pregio e segno distintivo.

Chi arriva trova un sorriso sincero, un abbraccio caloroso, un drink da gustare sul divanetto di vimini guardando il lago, un’atmosfera veramente familiare.

Impossibile non sentirsi a CASA.

Le camere

Ogni camera ha un nome, un’atmosfera, una diversa prospettiva sul giardino.

Spesso chi soggiorna alla Casa sceglie la propria, e la scelta non è mai casuale. I più giovani corrono in mansarda, le coppie amano “La Romantica” o “i Due Balconi” che affacciano sul glicine, i sognatori la “Camera del Lavandino” dove un tempo si facevano nascere i bambini.

Per ogni ospite c’è una camera pronta ad accoglierlo con tanta cura e amore. I bagni, in condivisione, sono 4, due al primo piano, uno in mansarda e uno al pian terreno, dove è presente una camera con accesso per persone con disabilità.


    Gli spazi comuni

    Gli ampi spazi della casa sono perfetti per incontrarsi, lavorare assieme e praticare, in totale rilassatezza e concetrazione, le attività di gruppo.

    Al pian terreno il salone e la grande cucina, abituata a lavorare per tanti, sono luoghi di ritrovo, la macchina del caffè è sempre accesa per ospiti e amici.

    Il “salone del camino” ospita circa trenta persone sedute e molte di più in piedi. Dai tanti affacci lo sguardo corre al giardino, sempre pronto a incantare.


      © Casa della Gioia - Via Fratelli Zampori 23 21010 Castelveccana (Varese), - T. +39 335 720 8149
      Codice Cir 012045-CNI-00035 - PIVA 10802750967