+39 335 720 8149 info@casadellagioia.net
Seleziona una pagina

Settimana d’arte condotta dalla pittrice di origine olandese Catharine de Rijke che ama ispirarsi alla bellezza della natura e i cui soggetti sono corpi, paesaggi e paesaggi corporei dove gli opposti fluttuano e i confini si perdono per suggerire un senso supermateriale molto profondo.

Il parco della villa sarà l’atelier italiano per artisti in cerca di ispirazione e capaci di lasciarsi meravigliare.

Lago Maggiore, acqua azzurra, luoghi pittoreschi ricchi di storia e un clima mite. Una splendida meta per un seminario di disegno e pittura.

Vivremo e lavoreremo in una villa ottocentesca dipinta di rosso pompeiano, situata al centro di un parco paesaggistico molto esteso. Un piccolo paradiso nelle immediate vicinanze del Lago Maggiore.

Con i suoi paesaggi naturali originali, bellissime distese di spiaggie e montagne maestose, ci troviamo in un’atmosfera che sembra creata ad arte per noi.

Un supporto individuale e una routine quotidiana artisticamente strutturata ti porteranno ogni giorno un passo più avanti.

L’incontro serale quotidiano con il godimento di un calice di Prosecco farà vibrare i sensi.

Il seminario è adatto a principianti e studenti avanzati.
Avrai un giorno libero.

La città da sogno di Castelveccana si trova sulla sponda meridionale del Lago Maggiore. Sulla sponda opposta si trova la famosa Villa Taranto con il suo bellissimo giardino botanico.

Temi del seminario d’arte:

Il paesaggio in bozzetti, acquerelli e tecniche acriliche fino ai paesaggi interiori.
Il seminario è adatto a principianti e studenti avanzati.

Ottima cucina italiana (anche vegetariana). (C. de Rijeke)

www.atelier-de-rijke.de

www.atelier-de-rijke.de/de/aktuelles/malreise-italien-lago-maggiore-2021/